Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

L'innovativa soluzione di ricarica mobile di Volvo CE è destinata a trasformare il lavoro off-grid

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) sta lanciando una nuova soluzione per fornire energia off-grid alle macchine elettriche compatte e ad altre attrezzature elettriche nei cantieri.

  www.volvoce.com
L'innovativa soluzione di ricarica mobile di Volvo CE è destinata a trasformare il lavoro off-grid

L'accesso alla ricarica è una delle principali sfide da risolvere per facilitare il passaggio alla mobilità elettrica. L'unità di alimentazione Volvo PU40 è compatta, portatile e facile da usare e può ricaricare tutto, dalle macchine elettriche compatte Volvo ad altre apparecchiature elettriche in loco, come altre marche di macchine elettriche compatte e attrezzature come trapani e seghe.

La ricarica del PU40 può essere effettuata tramite una connessione alla rete elettrica a bassa potenza (6kW AC), aiutando a evitare i picchi di spesa. In alternativa, è disponibile la ricarica rapida tramite un caricatore DC da 17kW. Le macchine elettriche compatte Volvo possono essere ricaricate velocemente tramite il caricatore integrato da 17kW DC o tramite una presa da 3kW AC. La presa CA può essere utilizzata anche per caricare macchine elettriche compatte non Volvo e altre apparecchiature elettriche.

Filip Brkljaca, Product Manager Charging Solutions di Volvo CE, ha dichiarato: "Grazie a un caricatore rapido integrato da 17 kW DC, la PU40 consente di ricaricare gli escavatori elettrici compatti Volvo in appena un'ora, o due ore nel caso delle pale gommate elettriche compatte Volvo. È persino possibile ricaricare velocemente le macchine elettriche compatte e contemporaneamente ricaricare lentamente l'unità di potenza. In questo modo, i clienti possono ricaricare rapidamente le loro macchine, sapendo di farlo nel modo più conveniente. E le macchine saranno pronte a ripartire quando necessario, massimizzando la produttività in cantiere. La possibilità di ricaricare altre apparecchiature elettriche con il PU40 è un ulteriore vantaggio".

Un'illustrazione di come il PU40 viene caricato e ricarica le apparecchiature elettriche:

L'innovativa soluzione di ricarica mobile di Volvo CE è destinata a trasformare il lavoro off-grid

Con un peso di circa 900 kg e dimensioni di 1200 x 900 x 900 mm, l'unità di caricamento Volvo PU40 è ideale per l'uso mobile e stazionario. Le sue dimensioni e il suo peso ridotti la rendono facile da spostare in cantiere, ovunque si trovino le macchine. Può essere facilmente trasportata, ad esempio, dalle macchine Volvo L20 Electric e L25 Electric, utilizzando le forche per pallet.

L'unità di potenza Volvo PU40 è disponibile in Europa attraverso Volvo CE e i concessionari autorizzati.


L'innovativa soluzione di ricarica mobile di Volvo CE è destinata a trasformare il lavoro off-grid

Soluzioni di elettromobilità totale
Volvo PU40 è l'ultima aggiunta alle soluzioni di ricarica di Volvo CE per la sua crescente gamma di macchine elettriche ed è un chiaro segno del suo impegno a fornire ai clienti soluzioni complete. Segue il lancio dell'unità di ricarica Volvo PU500 a gennaio, con una capacità di ~330-400kWh. Altre soluzioni sono in programma.

Le macchine elettriche sono una parte del puzzle quando si tratta di creare dei cantieri di lavoro senza fossili. Un'altra è rappresentata da soluzioni di ricarica affidabili. La Power Unit è il prossimo passo nell'ambizione di Volvo CE di decarbonizzare l'industria delle costruzioni, aiutando i clienti a rispettare le normative ambientali e garantendo al contempo una fornitura di energia costante ed efficiente per consentire loro di portare a termine il lavoro.

L'anno scorso, Volvo CE ha pubblicato anche il protocollo per la sua alimentazione CC a 48 tensioni, per facilitarne l'adozione da parte di altri e nel tentativo di facilitare un protocollo comune a tutto il settore, per evitare che i clienti abbiano bisogno di caricabatterie diversi per una flotta multimarca.

www.volvoce.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP