constructionequipmentmag.it
25
'24
Written on Modified on
VOLVO CE News
Volvo CE mette la tecnologia ibrida negli escavatori di nuova generazione
Queste potenti soluzioni, che garantiscono il 17% in più di efficienza del carburante e il 15% in meno di emissioni di CO2 e consumo di carburante, sono la combinazione perfetta per raggiungere un'elevata produttività prendendosi più cura dell'ambiente.
www.volvoce.com
I moderni EC400 ed EC500 saranno i primi della nuova generazione di escavatori a essere proposti come modelli ibridi, ed altri ancora seguiranno.
Oltre a rappresentare il futuro del design degli escavatori, queste due macchine dinamiche da 40 e 50 tonnellate sono in questo momento i modelli più grandi del portafoglio ibrido di Volvo, che vanno ad aggiungersi alla precedente generazione di escavatori EC380E Hybrid, EC350E Hybrid, EC300E Hybrid ed EC250E Hybrid.
Una tecnologia all'avanguardia incontra la potenza dell'heavy-duty
Ottenere un vantaggio competitivo diventa oggi ancora più facile grazie alla pionieristica tecnologia ibrida idraulica di Volvo. Il sistema raccoglie l'energia "gratuita" generata dal movimento di discesa del braccio dell'escavatore. La macchina utilizza questo movimento di discesa del braccio per caricare l'accumulatore; l'energia immagazzinata viene poi utilizzata per azionare, all'occorrenza, il motore ausiliario, che a sua volta alimenta il sistema motore.
Una soluzione intelligente quanto semplice, che garantisce grandi risparmi in termini di costi, carburante ed emissioni di CO2, alzando al tempo stesso l'asticella della redditività e della responsabilità ambientale.
Afferma Otmar Kirsch, Product Manager Excavator: “Guidiamo ambiziosi il nostro percorso di trasformazione e ci adoperiamo per far evolvere continuamente l'offerta e garantire affidabilità e prestazioni di classe mondiale a ogni singolo cliente. La ramificazione della gamma Hybrid negli escavatori di nuova generazione rappresenta la fusione tra la nostra tecnologia ibrida più avanzata e un design nuovo e moderno che traghetta i clienti nel futuro.”
Gli escavatori di nuova generazione di Volvo CE partono già con una marcia in più in termini di produttività e costi totali di manutenzione e del servizio, grazie a un concetto di design più spazioso ed ergonomico, a un ambiente operatore ottimizzato e a un'interfaccia uomo-macchina migliorata. Se aggiungiamo a tutto questo la tecnologia ibrida di Volvo, il risultato è una robusta soluzione con cui affrontare le sfide di oggi e di domani, operando in maniera più sostenibile.
Nati per offrire ai clienti un grande successo
Con questa tecnologia ibrida, i clienti vedono aumentare del 17% l'efficienza del carburante nelle operazioni di scavo e scarico, pur continuando a usufruire di tutta la potenza e delle prestazioni che si aspettano da un escavatore convenzionale.
Inoltre, poiché il nuovo impianto elettroidraulico richiede meno tubi flessibili, la necessità di attacchi è minore, il fabbisogno e i costi di manutenzione si riducono al minimo e l'affidabilità aumenta.
Un robusto sottocarro con telaio rafforzato, articolazioni dei cingoli e rulli inferiori rinforzati permettono a queste macchine di offrire resistenza e durata eccezionali. I lavori più duri diventano facili, grazie al leveraggio della benna rinforzato con nastro d'acciaio, al carter opzionale della torretta per impieghi gravosi e alle piastre di usura imbullonate facilmente sostituibili.
Versatilità di scavo
La compatibilità con i sistemi tiltrotator Steelwrist, Engcon e Rototil assicura la flessibilità necessaria per affrontare qualsiasi lavoro di costruzione. Combinata con le soluzioni più intelligenti di Volvo, come Volvo Active Control e Dig Assist con pesatura a bordo, forma un pacchetto imbattibile che consente ai clienti di aumentare la precisione e la produttività degli escavatori.
www.volvoce.com
Richiedi maggiori informazioni…