Nuovo acquisto per Baldini Group: Seconda gru da 110 tonnellate con LICCON3 in Italia
Il cliente Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con una LTM 1110-5.2. Liebherr ha così consegnato in Italia la seconda gru mobile da 110 tonnellate con il sistema di controllo LICCON3.
www.liebherr.com
Andrea Baldini (a sinistra) prende in consegna la nuova LTM 1110-5.2.
- Baldini Group prende in consegna una LTM 1110-5.2 con sistema di controllo LICCON3
- Affidabilità, precisione e qualità sono i valori attribuiti a Liebherr
- Operazioni di sollevamento migliorate grazie al VarioBase® Plus
La LTM 1110-5.2 è stata aggiunta alla flotta del Baldini Group, storica azienda con sede a Faenza. L’autogrù è stata scelta per diversi motivi: “Innanzitutto, considerando il nostro attuale parco macchine, avevamo bisogno di una macchina che avesse una portata compresa tra le 100 e le 130 tonnellate. Tre elementi hanno determinato la nostra scelta”, dichiara Barbara Baldini, CEO e Legale Rappresentante di Baldini Group: “Il primo, la zavorra che la macchina può trasportare in assetto stradale consente di avere ottime prestazioni senza la necessità di un ulteriore mezzo per trasportarle tutte, risulta per questo motivo autonoma al pari di mezzi di tonnellaggio inferiore. Il secondo, il VarioBase® Plus che alza le prestazioni della macchina, guadagnando diversi metri in termini di raggio di lavoro. Terzo elemento, la robustezza del carro a 5 assi. La 110 tonnellate verrà impiegata in più settori, uno tra questi è quello edile, per il montaggio di prefabbricati.”
Barbara Baldini aggiunge: “Liebherr è da sempre sinonimo di affidabilità, precisione, qualità. Qualche anno fa abbiamo investito su una gru da 100 tonnellate che ha portato ottimi risultati. Dopo l’esperienza più che positiva, abbiamo deciso di acquistare anche la 110 tonnellate.”
L’operatore esperto elogia la nuova gru mobile
“La 110 tonnellate è una macchina molto versatile. Il layout della schermata di lavoro LICCON3 è pratico, la programmazione risulta semplice e veloce. A livello tecnico, la gru presenta un’ottima stabilità durante la traslazione in cantiere, l’idraulica è più sensibile e silenziosa durante le manovre”, afferma Roberto Baldini, gruista esperto che ha subito testato la nuova macchina. “Il VarioBase® Plus ha inoltre aumentato le possibilità di migliorare ogni singola manovra di sollevamento, il carro è molto confortevole così come la guida su strada”, aggiunge, affermando di essere molto soddisfatto della gru e dell’assistenza sempre disponibile e preparata.
Baldini Group è un’azienda italiana che nasce nei primi anni ‘60 e si è trasformata in un gigante del settore del soccorso stradale, nel noleggio di gru e piattaforme, nei trasporti eccezionali e nell’autodemolizione. Oggi vanta un team di oltre 150 professionisti dedicati ed una flotta di 200 veicoli, raggiungendo un fatturato di circa 22 milioni di euro.
www.liebherr.com
Richiedi maggiori informazioni…